Pavesi Contemporart

You are here: Home » Exhibitions
exhibitions



Saturday, 12 November 2016 16:00

Cuba: Before everything changes - Francis TheBlueRoom

Written by Admin
  Francis TheBlueRoom Cuba: Before Everything Changes Milano 10 novembre 2016. Dopo la storica riapertura di rapporti diplomatici con gli U.S.A. interrotti da oltre 50 anni in concomitanza con l'inizio dell'embargo commerciale, economico e finanziario che le era stato imposto, Cuba è diventata una nazione nella quale si respira l'aria di un forte cambiamento.   Oggi l'embargo è ancora attivo, ma quando sarà cancellato del tutto inevitabilmente verrà intaccata l'essenza stessa dell'isola. Una trasformazione che non sarà visibile soltanto per le strade ma anche negli occhi stessi dei cubani.   Questo progetto fotografico nasce con l'intento di raccontare attraverso immagini…

Tuesday, 12 April 2016 15:04

L'Arte del Corpo - Fabio Novembre

Written by Admin
  Fabio Novembre ed Ennio Bettoni. Quando il corpo umano diventa arte Milano 8 febbraio 2016_ Nella settimana del Salone del mobile e del design 2016, dal 12 al 17 aprile, la galleria d’arte Galleria Arnaldo Pavesi si permea di bellezza, quella bellezza emblematica che solo nel corpo umano si può riscontrare. Per 6 giorni saranno esposte le più famose opere ispirate alla figura umana dell’architetto e designer Fabio Novembre. Una seconda visione dell’utilizzo del corpo, non più come ispirazione bensì come tela fisica sulla quale dipingere sarà fornita dal celebre artista-bodypainter Ennio Bettoni, che illustrerà sul corpo di modelli…

Tuesday, 10 November 2015 17:03

Vizi privati e pubblici peccati - Jordi

Written by Admin
LA MOSTRA PROSEGUE FINO AL 19 NOVEMBRE   La Galleria Pavesi torna alla pittura e propone un percorso dove le singole opere rappresentano le tessere di un mosaico che offre una moderna immagine dei vizi e dei peccati. Accidia, Avarizia, Gola ed Invidia, Ira, Lussuria ed infine Superbia. Questi i sette vizi capitali, gli “abiti del male” aristotelici che dai tempi del filosofo greco l’Uomo ha indossato, rappresentato e personificato, via via interpretato in innumerevoli forme ed espressioni. Ma che significato hanno nella società contemporanea? L’idea della mostra nasce da questa semplice domanda. A rispondere è stato chiamato Jordi Siena…

Monday, 05 October 2015 16:13

Alpha - Amedeo Abello

Written by Admin
La Galleria Pavesi inaugura la stagione autunnale con Alpha, prima personale del fotografo e designer Amedeo Abello (1986). Un’attenta selezione di opere sottolineano non solo le qualità tecniche ed estetiche già pienamente acquisite dal giovane fotografo, ma svelano un pensiero articolato proprio di un artista maturo, dove la fotografia diviene lo strumento principe prima e l’ esito poi, di una ricerca artistica e ancor prima filosofica, quanto mai analitica e consapevole. Torinese di nascita, Amedeo Abello si forma tra Torino, Parigi e Venezia approfondendo la storia e la tecnica della fotografia, il design e le nozioni della comunicazione visiva, ambiti…

Friday, 10 April 2015 13:41

Iconoclastia - Ettore Saccà

Written by Admin
Dal 23 aprile al 11 maggio 2015 la Galleria Arnaldo Pavesi ospita nel suo spazio a Milano – in via Guido d’Arezzo 17 - Iconoclastia, la nuova personale di Ettore Saccà, artista di origini toscane la cui ricerca si muove con successo da anni al confine tra Arte e Design. Creativo e per sua stessa definizione “visionario della realtà”, Ettore Saccà dà vita a installazioni luminose, dove l’Idea si coniuga senza soluzione di continuità al fare artistico. L’attenta ricerca e la lavorazione dei materiali scelti costituiscono parte fondamentale di un processo artistico che stravolge e modifica la realtà, attraverso una…

Wednesday, 03 December 2014 14:47

Personale - Licia Fusai

Written by Admin
Licia Fusai espone le sue ultime creazioni realizzate con quegli ingredienti che di solito sono usati per preparare o insaporire ricette di cucina: semi di girasole, sale dell'Himalaya nelle sue varie sfumature, pepe rosa, verde, nero, bacche di cannella, vividi peperoncini. La giovane artista si è rivolta a questa insolita forma d'arte dopo un percorso che l'ha vista collaboratrice creativa di studi di architettura e di importanti brand di moda. A seguito di queste esperienze che l'hanno arricchita da un punto di vista formale, Licia è voluta tornare a una creatività più genuina: nelle sue tele i colori e le…

A prima vista il lavoro di Davide Conti potrebbe rimandare direttamente alla più classica delle pitture occidentali dei secoli scorsi. Si tratta però di un mero accostamento formale che deriva dagli approfonditi studi effettuati dall’autore durante la sua formazione. Se gesti e luci possono infatti rimandare a modalità classiche, lo sguardo dell’autore si rivolge decisamente verso tematiche contemporanee. All’interno delle complesse composizioni, il linguaggio simbolico sfrutta i corpi dei soggetti per scansire la realtà sociale e culturale del nostro tempo. Attraverso la forma dell’allegoria Conti ricostruisce quindi i fenomeni più importanti della nostra quotidianità, astraendoli dall’individualità dei singoli e facendoli…

Tuesday, 03 June 2014 15:23

Piano City

Written by Admin

Tuesday, 25 March 2014 09:43

Viraggi nelle emozioni - Giuliana Traverso

Written by Admin
“La bellezza non è una qualità delle cose stesse,   essa esiste soltanto nella mente che le contempla.”   La matrice delle fotografie di Giuliana Traverso è incastonata in questa citazione di David Hume. Saper riconoscere la bellezza di un dettaglio in una discarica e narrarla con quieta poesia, non è alla portata di tutti. E’ un dono raro che, con un diapason più esteso e armonico, le permette di rappresentare e di interpretare. Scatti istintivi percepiti sotto pelle, come rivelazione di un universo alternativo. Analizzati a posteriori, una volta stampati ed elaborati con viraggi dosati, mettono in evidenza la…